Salta al contenuto principale
x

Assemblaggio schede per conto terzi

MICROIDEA opera da molti anni nel settore del montaggio schede per conto terzi ed annovera i suoi storici clienti nei più disparati campi: militare, medicale, food, avionica e telecomunicazioni.


L’assemblaggio delle schede avviene con processi evoluti RoHS , basati su macchine di ultima generazione e attrezzature a elevata affidabilità e ripetibilità.

Il processo SMT (Surface Mount Technology) è totalmente automatizzato sia nelle fasi di assemblaggio, sia in quelle di controllo. In questo modo è possibile assemblare non solo componenti a forma irregolare, ma anche componenti estremamente piccoli come gli 0402.

Le fasi cardine del processo di assemblaggio SMT sono controllate al 100% tramite sistemi automatici:

  • 3D Solder Paste Inspection: verifica volumetrica del deposito di pasta saldante;
  • Automatic Optical Inspection: verifica dimensionale delle saldature e del posizionamento dei componenti secondo specifica IPC-A-610.


L’assemblaggio THT manuale delle schede elettroniche è gestito da personale esperto e altamente formato, con 8 linee diverse di montaggio.

Microidea si occupa anche di progettare e fornire delle semplici parti meccaniche (dissipatori o contenitori in metallo) a supporto dell’elettronica. Il servizio di assemblaggio finale e collaudo funzionale, viene di norma eseguito seguendo le specifiche dei nostri clienti.

La tracciabilità di ogni singolo lotto di produzione assicura al cliente finale la garanzia del processo di produzione e la rintracciabilità dei lotti per qualsiasi esigenza di post vendita

 

Optical Control

Produzione 1

Montaggio

Line SMD

Microidea

Pick and Place