POLITICA AZIENDALE QUALITA' ED ALTRO
La Direzione di Microidea, azienda del settore elettrico ed elettronico, ha definito nei seguenti punti cardine la propria politica per la qualità:
➢ IL PRODOTTO
Concentrarsi sulla progettazione e sulla produzione di dispositivi elettronici per l’industria ad elevato contenuto tecnologico che richiedano esperienza e accuratezza, destinati ad un mercato dove l’elevata qualità in rapporto alle prestazioni è la chiave di volta per emergere ed assumere posizioni di rilievo sul mercato.
➢ IL SERVIZIO
Fornire un’assistenza tecnica efficace ed efficiente per garantire velocità di risposta e qualità del servizio elevata; assicurare il rispetto dei tempi di consegna scegliendo fornitori qualificati.
➢ L’EFFICIENZA
Lavorare con l’obiettivo di produrre senza difetti. Aumentare l’efficienza della produzione e collaudo pianificando gli interventi di manutenzione.
➢ REGOLAMENTAZIONE
Lavorare in conformità alla normativa cogente aggiornandosi costantemente sulle nuove leggi e attenendosi sempre alla regolamentazione.
Gli strumenti necessari per perseguire questi obiettivi sono:
- Investire in risorse finalizzate innanzitutto all’elevata qualità.
- Creare una elevata fidelizzazione dei clienti attraverso una costante attività di rilevazione della customer satisfaction.
- Mantenere livelli qualitativi di assoluta eccellenza.
- Definire ed attuare procedure di controllo atte a garantire l’assenza di difetti sui prodotti consegnati e minimizzare gli scarti in produzione.
- Investire nell’innovazione tecnologica per strumentazione sofisticata, macchine di produzione e controllo.
- Formare ed addestrare il personale per garantire la sua fidelizzazione, indipendenza ed autonomia decisionale.
- Sviluppare e ricercare nuovi prodotti, intensificando i rapporti con enti esterni, fornitori e clienti.
- Gestire l’azienda secondo i criteri della norma ISO 9001:2015, individuando dove investire risorse per il miglioramento e misurare i progressi verso gli obiettivi pianificati.
L’attuazione degli obiettivi generali è responsabilità della direzione, che annualmente mette in atto un piano di sviluppo per il recepimento della presente politica e il miglioramento continuo dell'efficacia del sistema di gestione per la qualità.
L’attuazione dello sviluppo della politica per la qualità è affidata a tutte le persone che collaborano con Microidea, secondo i rispettivi ruoli definiti nell’organigramma aziendale.